Istituto

L'Istituto Comprensivo Statale "Adelaide Ristori Napoli 34" si trova nel centro storico di Napoli, in Via Lucrezia D'Alagno 16, una traversa di via Duomo, non lontano dall'omonima cattedrale. Esso è costituito dalla sede centrale "Ristori" che ospita le classi di Scuola Primaria e quelle della Scuola Secondaria di I° grado e dal plesso" Durante", che accoglie le sezioni di Scuola dell'Infanzia.Le sedi scolastiche sono ubicate nel centro storico della città, nei pressi dei Decumani, ed accolgono in prevalenza  bambini provenienti dalla centrale via Duomo, dal Corso Umberto I e dalle zone limitrofe: il quartiere di Forcella, e la zona del Mercato.