E-Twinning

eTwinning è una piattaforma europea per gemellaggi con scuole nazionali ed europee per scambi di buone pratiche basate sull'uso di nuove tecnologie didattiche. E' un portale riconosciuto dall'Indire e dal MIUR come ambiente formativo per docenti ed alunni e scambi culturali tra le realtà scolastiche di ogni paese.

eTwinning è entrata nella scuola Ristori sin dall'a.s.  2008/2009 e il primo progetto europeo fu presentato in gemellaggio con la Spagna  nell'a.s. 2009/2010 dalla compianta professoressa Patrizia Briglione.

Al primo progetto sono seguiti altri durante gli anni scolatici successivi.

Ecco alcuni tra i  progetti attuati lo scorso anno e quelli in corso di svolgimento che vede coinvolti un gruppo di docenti della scuola.

a.s. 2017/18

European Newspaper: children's point of view 2.0 ( Calzone/Ristaldo)

Theter at school (Ristaldo/Tirozzi)

Coding@schools (Ridda/Ristaldo)