Attività Sportive

Il giorno 17 marzo 2017 gli alunni delle classi prime medie e della seconda sezione C hanno partecipato alla fase cittadina del progetto Generazione Atletica promosso falla sezione Fidal Camapnia.

I piccoli atleti hanno partecipato con entusiasmo nel pieno spirito sportivo, con ottime prestazioni personali che hanno consentito alla squadra di classificarsi al quaro posto assoluto.

Le foto della manifestazione sono raccolte in Galleria/foto

L'Istituto Adelaide Ristori ha sempre dedicato grande attenzione alla pratica sportiva, intesa quale elemento fondamentale nel percorso formativo e di crescita  degli allievi.

Complimenti alle allieve che hanno partecipato ai finali nazionali di Canottaggio, vincendo un meritatissimo secondo posto ! Le foto alla  pagina "Gallerie Fotografiche".

La nostra scuola si è classificata per l'equipaggio femminile categoria esordienti ( nati 2004/2005 prime medie) 5 atlete alle finali nazionali di canottaggio che si svolgeranno a Roma : complimenti alle bravissime atlete!

Il 10 maggio 2016 : Festa dello Sport "MENS SANA IN CORPORE SANO" . Vi aspettiamo all'Istituto Salesiani di via  Don Bosco (Doganella) dalle ore  9.00 alle 12.00. Gli alunni saranno accompagnati dai genitori.

Grande successo per la Festa dello sport "Mens Sana in Corpore Sano" : i giovanissimi atleti hanno mostrato tutta la loro bravura! Ecco foto e video. La manifestazione è stata il momento finale di un percorso sportivo che gli allievi della scuola primaria hanno compiuto durante il corso dell'intero anno scolastico.

La nostra istituzione scolastica ha organizzato le seguenti manifestazioni sportive dal 13 maggio 2016:

TORNEO SALTO CON LA CORDA  per gli alunni delle prime medie.

Seguiamo il torneo: ecco l'elenco dei classificati ai quarti di finale!

TORNEO di PALLATAMBURELLO  per gli alunni delle seconde medie sezioni A-C-D

TORNEO di PALLAVOLO  per gli alunni delle terze medie

TORNEO DI PALLAVOLO ALLA SMS POERIO.

Gli allievi della Ristori hanno partecipato, con grande onore, al Torneo di Pallavolo organizzato dalla scuola media Poerio di Napoli : anche questo è per loro un momento importante nel loro percorso formativo, ove possono confrontarsi con altri coetanei in modo leale e positivo. Ecco le foto dell'incontro.